TAVOLI DI LAVORO ANDISU SULLE RESIDENZIALITÀ UNIVERSITARIE
Urbino, 25 e 26 ottobre.
Il mondo del Diritto allo Studio di tutta Italia si è riunito il 25 e 26 ottobre ad Urbino.
Ospiti di ERDIS più di 60 rappresentanti degli enti associati ad ANDISU, Associazione nazionale degli organismi per il Diritto allo Studio, che si sono incontrati per affrontare a 360° il tema delle residenzialità universitarie – spiega Maura Magrini Presidente di ERDIS Marche.
5 OTTOBRE 2023
Inaugurazione
Studentato Bartolo da Sassoferrato
a Macerata
ERDIS Marche ha inaugurato il 5 Ottobre 2023 la residenza Universitaria “Bartolo da Sassoferrato” di Viale Don Bosco 12, Macerata.
Presenti all’inaugurazione l’Assessore regionale Chiara Biondi, il Magnifico Rettore di UNIMC John McCourt l’assessore del Comune di Macerata Katuscia Cassetta, Dario D’Urso rappresentante degli studenti di UNIMC, che hanno partecipato attivamente insieme alla Presidenza di ERDIS, ai membri del CdA e ai dipendenti dell’Ente.
INAUGURAZIONE COLLEGIO MARIA MONTESSORI A MACERATA
Il giorno 6 Ottobre 2021 è stato inaugurato il collegio Maria Montessori a Macerata dopo i lavori riqualificazione energetica e sismica , finanziato con i fondi strutturali e di investimento europei destinati alla Regione Marche e tramite quest’ ultima diretti all’ ERDIS Marche.
LEGGI TUTTOcamerino
Inaugurazione Corpo D del Complesso di Colle Paradiso
Il giorno 15 Settembre 2021 è stato inaugurato l’edificio D di Colle Paradiso a Camerino, che ospita una delle sedi amministrative di Erdis, a seguito dei lavori di adeguamento sismico e riqualificazione energetica.
LEGGI TUTTOFESTA DELL’ AMBIENTE
“ECO ERDIS”
Erdis Marche nel 2019 ha organizzato diversi eventi dal nome Festa dell’ambiente : “Ecoerdis”, per sensibilizzare gli studenti al tema del rispetto dell’ambinte e per spiegare le forti scelte fatte dall’ambiente in ambito di riciclo, riuso, riutilizzo ed ecologia.
LEGGI TUTTOInaugurazione Buon Pastore
Il 14 Dicembre 2019 è stato inaugurato il nuovo studentato Buon Pastore, ricavato dalla ristrutturazione dell’omonimo complesso storico sito al centro di Ancona.