Video News.
Erdis ha un proprio canale youtube che raccoglie la documentazione video degli eventi e delle manifestazioni alle quali partecipa.
Il canale si chiama Erdis Marche. Tramite questa sezione è possible accedere in maniera diretta a ciascun video. Iscriviti al canale per rimanere aggiornato.
ISCRIVITICerca nel sito

Giovedì 5 ottobre alle ore 11:30 ERDIS Marche inaugurerà la Residenza Universitaria “Bartolo da Sassoferrato” in Viale Don Bosco 12, Macerata.
La Residenza, chiusa nel 2021 per l’avvio di corposi interventi di miglioramento sismico e riqualificazione energetica, è pronta per ospitare nuovamente la comunità studentesca che sceglie di intraprendere il proprio percorso formativo in uno degli Atenei di eccellenza del territorio marchigiano.
Gli studenti saranno accolti in spazi nuovi, resi ancor più sicuri e confortevoli dall’innovativa impiantistica domotica.
Tutto ciò è stato possibile grazie al cofinanziamento del MUR, alle sostanziose risorse assegnate dalla Regione Marche a valere sul FESR 2014/2020 e sull’FSC e a fondi propri di ERDIS Marche.
Con questa riapertura prosegue il percorso di valorizzazione del patrimonio ERDIS, che a Macerata ha già coinvolto lo studentato Montessori nel 2021 e più recentemente l’ex Hotel Claudiani.
Il giorno dell’ evento segui la diretta cliccando il pulsante qui sotto:
Si ricorda che l’accesso al servizio di ristorazione avviene mediante installazione e utilizzo dell’app “ERDIS.eat” nel proprio dispositivo mobile, disponibile per il download negli store: Apple (App Store), Google (Play Store) e HUAWEI (HUAWEI AppGallery).
Pertanto prima di recarsi a mensa ogni utente deve aver scaricato l’APP, averla associata al proprio profilo personale all’interno dell’area riservata studente e ricaricata laddove necessario.
L’utente impossibilitato all’utilizzo del dispositivo mobile potrà avanzare richiesta all’ufficio del Diritto allo Studio di competenza per ottenere la modalità di accesso alternativa al servizio. L’utilizzo dell’app “ERDIS.eat” o di una delle modalità alternative per l’accesso al servizio di ristorazione è paragonabile alla presentazione di una tessera identificativa e pertanto è strettamente personale e non cedibile a terzi. Gli utenti sono responsabili dell’utilizzo corretto del sistema; pertanto, ogni abuso sarà perseguibile a norma di legge.
Maggiori informazioni sono disponibili su https://erdis.it/app-erdis
Sono state approvate le graduatorie provvisorie di Borsa di Studio e Servizio Alloggio a.a. 2023/2024
Per visualizzare l’esito lo studente deve accedere alla propria AREA RISERVATA
Le eventuali istanze di revisione motivate e documentate dovranno essere presentate compilando il modulo on line disponibile in Area riservata entro e non oltre il 19 settembre 2023.
L’esito del concorso è consultabile da ogni studente accedendo alla propria AREA RISERVATA.
Lo studente nominato vincitore, entro il giorno 19 Settembre 2023 (a pena di decadenza dal beneficio) deve comunicare l’accettazione o la rinuncia del posto letto esclusivamente mediante compilazione e invio del modulo on line appositamente predisposto e disponibile nella propria AREA RISERVATA.
Successivamente, agli studenti vincitori sarà data comunicazione della data di assegnazione del posto letto.
Tutti gli studenti devono presentare la seguente documentazione obbligatoria:
- un certificato medico di data non anteriore a 15 giorni, da cui risulti che lo studente non presenta sintomi riferibili a malattie contagiose o comunque pericolose per la convivenza; la spesa prevista per il certificato è a completo carico dello studente.
- Gli studenti che non hanno già in deposito presso le casse dell’Ente l’importo relativo alla cauzione versata eventualmente negli anni precedenti devono anche presentare la quietanza di pagamento della cauzione pari ad Euro 100,00 per eventuali danni arrecati alla struttura e/o ai beni avuti in consegna, per smarrimento delle chiavi o per la mancata riconsegna delle stesse, per ritardi e mancati pagamenti della retta, per restituzione a qualsiasi titolo di somme di denaro.
Si comunica che è stata attivata la domanda per il servizio di ristorazione a pagamento A.A. 2023/2024: è possibile presentare la domanda accedendo all’area riservata studente.
Si ricorda che dal 18 settembre 2023 sarà attiva la nuova modalità di accesso a mensa tramite la nuova APP ERDIS.eat disponibile negli store online (App Store, PlayStore, AppGallery). I tesserini attualmente in uso verranno dismessi.
Pertanto, prima di recarsi a mensa è indispensabile scaricare l’APP, associarla al proprio profilo personale all’interno dell’area riservata studente e ricaricarla laddove necessario.