Sede legale: via Tiziano n. 44, 60125 ANCONA
PEC: erdis@emarche.it
Codice fiscale e P. IVA: 02770710420

Inaugurata Giovedì 5 ottobre 2023 la Residenza Universitaria di erdis Marche: “Bartolo da Sassoferrato” in Viale Don Bosco 12 a Macerata.

Inaugurata Giovedì 5 ottobre 2023 la Residenza Universitaria di erdis Marche: “Bartolo da Sassoferrato” in Viale Don Bosco 12 a Macerata.

Presenti all’inaugurazione l’Assessore regionale Chiara Biondi, il Magnifico Rettore di UNIMC John McCourt l’assessore del Comune di Macerata Katuscia Cassetta, Dario D’Urso rappresentante degli studenti di UNIMC, che hanno partecipato attivamente insieme alla Presidenza di ERDIS, ai membri del CdA e ai dipendenti dell’Ente.

La storica struttura, risalente agli anni ’20, ha visto 2 anni di chiusura per la realizzazione di importanti lavori di manutenzione straordinaria, con miglioramento sismico ed efficientamento energetico.

Grazie ai fondi POR FESR 2021/2020 e FSC garantiti dalla Regione Marche, a fondi statali del MUR e a fondi propri, ERDIS restituisce una residenza più accogliente, sicura ed efficiente alla comunità studentesca e alla città di Macerata.

La valorizzazione del patrimonio dell’Ente nella città di Macerata ha già interessato lo studentato Montessori inaugurato nel 2021 e più recentemente l’ex hotel Claudiani, segnando un incremento positivo  di posti letto nell’ultimo anno pari al 30%. La volontà è partire con ulteriori interventi, in particolare sulla residenza Sibillini e le ex Monachette di Macerata.

Si ringraziano tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto.

Video documentario relativo ai lavori di riqualificazione dello Studentato “Bartolo da Sassoferrato”.