Comunicato stampa: Festa dell’Ambiente Eco – ERDIS a Macerata

Comunicato Stampa “Eco ERDIS ” – Macerata

Comunicato stampa

 

 

Festa dell’Ambiente Eco – ERDIS a Macerata

 

Martedì 25 giugno, con inizio alle ore 18,30, l’ERDIS Marche (Ente Regionale per il Diritto allo Studio universitario), organizza una Festa dell’Ambiente “ECO-ERDIS” a Macerata, al Servizio Ristorazione di Vicolo Accorretti n. 2, alla quale sono invitati tutti gli studenti universitari e parificati.

 

L’iniziativa s’inquadra in una campagna promozionale di sensibilizzazione degli studenti al rispetto dell’ambiente che comprende: l’eliminazione completa della plastica nei Servizi di Ristorazione (per circa un milione di pasti all’anno); la raccolta differenziata dei rifiuti nelle residenze universitarie (circa 4.000 posti letto).

“ERDIS, in questi anni, ha fatto un ottimo lavoro sotto tanti punti di vista, grazie alle borse di studio e ai contributi dati agli studenti meritevoli – ha sottolineato il Presidente della Regione, Luca Ceriscioli – Ora fa un altro passo in avanti importante: ha deciso di eliminare la plastica da tutta l’attività di ristorazione e di mensa, dando testimonianza di una sensibilità vera. Una Regione che dimostra con i fatti e non solo con le parole, la sua vicinanza a tutti quelli che vogliono un  mondo con una qualità ambientale superiore”.

            Il Presidente dell’ERDIS, Giovanni Di Cosimo, il Vice Presidente, Tonino Pencarelli e il Direttore Generale, Angelo Brincivalli, hanno ringraziato tutto il personale dell’ERDIS e tutti gli studenti per aver portato avanti questa battaglia di civiltà e di progresso nell’intera regione Marche.

 

L’incontro sarà anche l’occasione per presentare la prossima campagna di comunicazione dell’ERDIS Marche che verrà sviluppata in tutti i Saloni dell’orientamento italiani, basata sul concetto di “Campus Marche”, ossia di una Regione che si presenta unita e con uniformità di trattamento per tutti gli studenti universitari e parificati.