Sede legale: via Tiziano n. 44, 60125 ANCONA
PEC: erdis@emarche.it
Codice fiscale e P. IVA: 02770710420

Servizio ristorazione

SERVIZIO RISTORAZIONE

L’ERDIS gestisce direttamente o tramite convenzione il servizio di ristorazione e bar. Il servizio di ristorazione può essere erogato gratuitamente, in conto Borsa di studio, o a pagamento.
Il servizio di ristorazione viene offerto nelle mense universitarie oppure attraverso esercizi commerciali convenzionati il cui elenco è disponibile presso gli sportelli dei presidi territoriali dell’Erdis.
L’accesso ai servizi alternativi alle mense universitarie è consentito solo ed esclusivamente agli studenti che frequentano determinati corsi legati a specifici poli di università o di altri istituti universitari.
per usufruire del servizio lo studente deve richiedere la Carta dei Servizi di Erdis .

Erdis ente plastic free: usa solo il compostabile

Tutte le vettovaglie (piatti, bicchieri, posate) in uso nei Servizi di Ristorazioni gestiti dall’ ERDIS, per circa UN MILIONE DI PASTI all’ anno, sono BIODEGRADABILI, COMPOSTABILI, ECOLOGICHE E MONOUSO, così come già avveniva in alcune sedi degli ex ERSU; anche i panini e altri alimenti preconfezionati, sono avvolti da pellicole biodegradabili e compostabili.

Servizio ristorazione di Erdis: cibo di qualità e rispetto dell’ambiente

Per quanto è possibile e in base alle disponibilità dei mercati, sempre, nei Servizi di Ristorazione di ERDIS, vengono utilizzate materie prime di provenienza locale (la cosiddetta“filiera corta”), come la carne con marchio IGP e QM (ossia Qualità Marche).
La carne è solo di bovini alimentati in modonaturale e senza utilizzazione di OGM. Vengono utilizzati prodotti biologici, tra i quali la pasta, la frutta e la verdura.