Collegio Tridente
Via Giancarlo De Carlo n°7, Urbino
tel. 0722 302700
Il Collegio Tridente dispone di n°352 camere singole; esse sono suddivise in blocchi da 16 camere.
All’interno di ogni blocco i servizi igienici, la zona cucina e il citofono vengono condivisi da tutti gli abitanti del blocco.
La portineria è aperta 24 ore su 24 fatte salve le chiusure come da calendario accademico.
Aperto nel 1979/80 il collegio del Tridente è stato recentemente ristrutturato; il 16-10-17 Presidente della Regione Luca Ceriscioli ha visitato e inaugurato la conclusione di un primo lotto di lavori di ammodernamento e messa in sicurezza del collegio universitario denominato Tridente, realizzati con un finanziamento della Regione di 2 milioni e mezzo di Euro ed altri 500 mila dal bilancio dell’ERSU di Urbino.
Il Presidente era accompagnato dall’Assessore Loretta Bravi, dal Rettore Vilberto Stocchi, dal Sindaco Maurizio Gambini, dal Direttore ERDIS Angelo Brincivalli e dal Commissario ERSU Tonino Pencarelli.
Le opere al collegio Tridente, di proprietà della Regione Marche, hanno riguardato: l’adeguamento alle norme di prevenzione incendi; interventi nelle strutture portanti per migliorarne la resistenza sismica; un impianto di controllo degli accessi. Per rendere gli ambienti più accoglienti e sicuri sono stati inoltre rinnovati: pavimenti, porte, scale interne, mattoni e calcestruzzi faccia a vista, nonché arredi negli spazi comuni e l’illuminazione.