Collegio Internazionale
Piazza San Filippo n. 2, Urbino
Centralino 0722-377600.
Nei pressi della centralissima Piazza della Repubblica, “appena girato l’angolo”, sorge uno dei collegi storici della città, proprio sopra il ristorante del Duca e a fianco al self-service Cibus, due dei capisaldi della ristorazione dell’Erdis di Urbino.
La Residenza, completamente ristrutturata, dispone di 93 posti letto in camere singole e doppie, tutte con servizi, climatizzazione, TV e accesso Wireless (gestita dall’Università degli studi di Urbino) ascensore, nonché di un’ampia sala studio.
Destinata a diventare Collegio Internazionale per l’accoglienza di gruppi stranieri, attualmente la struttura è adibita a Foresteria universitaria (per soggiorni cioè di breve periodo). Possono accedervi, prenotando direttamente per e-mail o telefonicamente: studenti iscritti all’Università degli Studi di Urbino, all’I.S.I.A, Accademia di Belle Arti e Conservatorio Rossini, docenti italiani e stranieri, collaboratori ed ospiti di Facoltà e Dipartimenti universitari, iscritti a Masters, Seminari e corsi organizzati dalla Università degli Studi di Urbino, dall’Accademia e dall’I.S.I.A, nonché da altri Enti Pubblici (previa convenzione).
Può inoltre ospitare i partecipanti a Convegni, Seminari e Corsi di ogni tipo, organizzati nel territorio, a condizioni da determinare di volta in volta.
Il Collegio Internazionale è accessibile anche per gli ospiti diversamente abili che dovranno però concordare con il personale in servizio l’eventuale utilizzo della ristorazione sottostante, (Ristorazione del Duca).
Le tariffe sono differenziate per tipologia di ospite e di camera. Orario di apertura al pubblico della Sala Studio:
Tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 23.00, salvo nelle giornate, già programmate a calendario, per attività istituzionali, convegni e congressi.