Sede legale: via Tiziano n. 44, 60125 ANCONA
PEC: erdis@emarche.it
Codice fiscale e P. IVA: 02770710420

Riconferma posti alloggio studenti Urbino vincitori di borsa di studio

Riconferma posti alloggio studenti Urbino vincitori di borsa di studio

Presidio di Urbino – Servizio Collegi Universitari

Alloggio a.a. 2021/2022

Si porta a conoscenza che dal 10 al 21 MAGGIO  2021,  sarà possibile  chiedere di poter riavere, per il prossimo anno accademico, la stanza attualmente occupata per i collegi Tridente, Serpentine, Aquilone, Colle e Vela.

                Possono avvalersi di questa possibilità gli studenti che nell’attuale anno accademico 2020/2021 sono ospiti in qualità Vincitori  di Borsa di Studio.

Questi studenti dovranno presentarsi personalmente in segreteria (collegio Aquilone); non sono ammesse domande per delega, telefoniche o per via informatica, dal momento che ognuno dovrà sottoscrivere in segreteria il modulo di richiesta già predisposto. Coloro che ora richiedono la stessa stanza per il nuovo a.a., dovranno comunque liberarla di ogni bene e materiale, così come anche gli spazi comuni (compresi i ripostigli) del blocco. A tale proposito, all’atto della domanda lo studente  autorizza implicitamente il Responsabile del Servizio a disfarsi di tutto quanto verrà trovato nella stanza e negli spazi comuni (compresi i ripostigli), una volta che lo studente sarà uscito definitivamente.

Ricordiamo agli studenti borsisti che il servizio alloggio su base annua è di 10 mesi e pertanto non è consentito lasciare in camera i propri beni per l’intero anno accademico; qualora lo studente desideri non liberare la propria stanza oltre i 10 mesi (rientranti nel beneficio della borsa di studio), le rimanenti due mensilità dovranno essere pagate.  

                Si ricorda inoltre che alla riapertura autunnale dei collegi, agli studenti che avranno pendenze arretrate di alloggio ed eventuali sanzioni pecuniarie, non sarà consentito l’ingresso.

                Coloro che a partire dal 1° ottobre 2021 non abbiano ottenuto il beneficio del posto letto per il nuovo anno accademico 2021/2022  e qualora si trovino precedentemente  in collegio, entro tale data (01/10/2021) dovranno obbligatoriamente lasciare il collegio stesso: la mancata uscita comporterà l’addebito di € 30.00 a notte come stabilito dal Consiglio di Amministrazione dell’Ente.

                Ricordiamo infine che l’opzione richiesta non comporta nessun obbligo per questo Ente e non costituisce alcun diritto per il richiedente  se non viene presentata regolare  domanda di posto alloggio per il prossimo a.a. 2021/2022 ( presso l’ufficio Diritto allo Studio ) come previsto dai Bandi di Concorso  e se non si viene dichiarati beneficiari di posto alloggio.

                Si ribadisce che se i richiedenti la stessa stanza, non figureranno tra i beneficiari di posto alloggio in base alle liste pubblicate dall’Ufficio Diritto allo Studio per il prossimo a.a. 2021/2022 , non potranno ovviamente entrare in collegio.  

Servizio  Collegi Universitari                                                                      

Il Responsabile

Paolo Bruscolini                              

Urbino, 3 maggio 2021