Sede legale: via Tiziano n. 44, 60125 ANCONA
PEC: erdis@emarche.it
Codice fiscale e P. IVA: 02770710420

Servizio Psicologico per studenti

Servizio Psicologico per studenti

In questa sezione puoi sapere come, dove e quando poter usufruire del Servizio Psicologico gratuito per studenti, a seconda della sede di studi. Un servizio in più offerto agli studenti dall’ ERDIS Marche.

Nei seguenti ambulatori gli psicologi sono a disposizione di ogni studente universitario o equiparato per consulenze. Non è possibile richiedere consulenze domiciliari o nelle camere dei collegi. Gli orari indicati possono subire variazioni nel corso dell’anno e comunque il Servizio si interrompe nei periodi di sospensione delle attività accademiche. Per maggiori informazioni sui servizi sanitari per studenti si può contattare il Servizio per Studenti e Orientamento presso il Servizio Librario del Collegio Aquilone di Urbino (tel. 0722/302584).

CAMERINO

Gli studenti possono usufruire di un Servizio Psicologico svolto presso l’ambulatorio del complesso residenziale di Colle Paradiso nei seguenti orari:

Dott.ssa Valentina Ionni, mercoledì dalle ore 9,00 alle 13,00;

nella sede distaccata di Ascoli Piceno: lunedì dalle ore 9,30 alle 11,30.

URBINO

L’ambulatorio con il servizio gratuito di prevenzione e consulenza psicologica si trova sopra la portineria del Collegio Tridente (tel. 0722/302669, solo 4669 dall’interno dei collegi).

La Dott.ssa Elena Pazzaglia è reperibile nei seguenti orari:

lunedì e mercoledì pomeriggio dalle ore 14,30 alle ore 17,30.

Per problematiche più gravi ed urgenti, il giovane viene indirizzato o può rivolgersi direttamente al servizio Dipendenze Patologiche dell’ASUR, Area Vasta n. 1 di Urbino, in Via Pellipario n. 1.

Ad Ancona e Macerata le rispettive Università hanno già attivato un servizio del genere: per maggiori informazioni consultare il sito Internet di tali Atenei.