Erogazione contributi per attività culturali e ricreative

Servizio attivo

ERDIS eroga contributi al fine di promuovere iniziative culturali nei diversi campi e in tutte le sue espressioni, ricreative, ludiche, sociali e formative

A chi è rivolto

Hanno titolo a richiedere contributi soggetti giuridici e/o associazioni, singoli o associati, gruppi universitari, istituzioni, che gestiscano impianti sportivi e/o organizzino attività sportive, culturali, formative, di spettacolo, anche in modalità telematica, gratuitamente o a tariffe agevolate, a favore degli studenti iscritti alle Università e alle AFAM con sede nelle Marche. Sono esclusi i Centri Universitari Sportivi (CUS) in quanto destinatari di apposito regolamento e risorse.

I contributi possono essere concessi per lo svolgimento di attività nei seguenti ambiti rivolti principalmente o parzialmente agli studenti iscritti alle Università e alle AFAM con sede nella Regione Marche, che saranno distinti a seconda del valore dei progetti: a) attività sportive; b) attività culturali (arti visive e audiovisive, attività letterarie e laboratoriali, grafiche, artigianato artistico, premi letterari e simili); c) attività formative; d) attività di spettacolo (musica, teatro, danza, cinema, spettacolo viaggiante e simili); e) attività ricreative ludiche.

 

Descrizione

Erdis promuove, favorisce e sostiene anche d'intesa con le Università, gli enti locali e le istituzioni in genere, attività sportive, iniziative culturali nei diversi campi e in tutte le sue espressioni, ricreative, ludiche, sociali e formative mediante l’erogazione di contributi appositamente finalizzati ad attività o manifestazioni di interesse per gli studenti iscritti alle Università e alle AFAM con sede nella Regione Marche.

Come fare

Le richieste di contributo devono essere presentate via PEC o in alternativa con consegna dell’istanza all’Ufficio Protocollo dell’Ente, secondo l’apposita modulistica pubblicata nel sito.

Cosa serve

Si prega di consultare il Regolamento disponibile in questa sezione per conoscere la documentazione necessaria per richiedere il contributo (Art. 5 – Modalità e termini di presentazione delle domande),

Cosa si ottiene

L’erogazione di somme di denaro (contributo monetario) e/o servizi a favore di soggetti giuridici e/o associazioni, singoli o associati, gruppi universitari, istituzioni, a parziale copertura dei costi sostenuti per la realizzazione delle iniziative e dei progetti rivolti principalmente o parzialmente agli studenti iscritti alle Università e alle AFAM con sede nella Regione Marche.

Tempi e scadenze

1° scadenza (art 5 comma 2 del Regolamento): 31 gennaio dell'anno di riferimento

2° scadenza (art. 5 comma 3 del Regolamento): 31 dicembre dell'anno di riferimento

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Argomenti:

Non ci sono argomenti disponibili per questo servizio.

Pagina aggiornata il 10/01/2025