Accedendo allo Sportello Online, modulo SRM TICKET, lo studente potrà aprire un ticket online e comunicare in maniera semplice e intuitiva con un operatore specializzato: in particolare, una volta selezionato il Presidio e la categoria di riferimento, è possibile esporre la problematica ed allegare eventuali documenti. Completato l’invio, all’interno della propria area riservata saranno visualizzabili i ticket aperti, con possibilità di monitorarne l’andamento e fornire risposte ai messaggi ricevuti dall’operatore.
Non solo, il nuovo applicativo consentirà, in una fase di successiva implementazione, a chi ne avesse la necessità, di fissare un incontro con un operatore. Accedendo al modulo SRM APPUNTAMENTI, lo studente avrà modo di selezionare la data e ora, visualizzati come disponibili, in cui fissare l’appuntamento. Una volta prenotato, sarà possibile modificarlo o annullarlo.
Devi effettuare l’Autenticazione
- gli studenti italiani e internazionali residenti in Italia possono accedere tramite SPID, Carta d’Identità Elettronica o TSN;
- gli studenti internazionali non residenti in Italia e privi di un documento di riconoscimento italiano e i minorenni devono registrarsi e accedere successivamente tramite le credenziali ottenute.
Dopo aver effettuato l’accesso all’Area riservata studenti, fai clic sul pulsante “Ticket”, poi su «Apri un nuovo ticket»