Accedendo all'Area personale, modulo SRM TICKET, lo studente potrà aprire un ticket online e comunicare in maniera semplice e intuitiva con un operatore specializzato: in particolare, una volta selezionato il Presidio e la categoria di riferimento, è possibile esporre la problematica ed allegare eventuali documenti.
Completato l’invio, all’interno della propria area riservata saranno visualizzabili i ticket aperti, con possibilità di monitorarne l’andamento e fornire risposte ai messaggi ricevuti dall’operatore.
How it works
After logging into the Student Reserved Area, SRM TICKET module, students can open an online ticket and communicate easily and intuitively with a specialized operator. Once the campus and relevant category are selected, the student can describe the issue and attach any documents.
After submission, all open tickets will be visible in the student’s reserved area, with the ability to monitor progress and respond to messages from the operator.
Per utilizzare SRM Ticket è necessario effettuare l’autenticazione:
- gli studenti italiani e internazionali residenti in Italia possono accedere tramite SPID, Carta d’Identità Elettronica o TSN;
- gli studenti internazionali non residenti in Italia e privi di un documento di riconoscimento italiano e i minorenni devono registrarsi e accedere successivamente tramite le credenziali ottenute.
Dopo aver effettuato l’accesso all’Area riservata studenti, fai clic sul pulsante “Ticket”, poi su «Apri un nuovo ticket»
To use SRM Ticket, authentication is required:
- italian and international students residing in Italy can log in via SPID, Electronic Identity Card (CIE), or TSN;
- international students not residing in Italy and without an Italian ID document, as well as minors, must register and then log in using the credentials obtained.
After logging into the Student Reserved Area, click the “Ticket” button, then “Open a new ticket.”
HELPDESK INFORMATICO
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