Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
È operativo il modulo SRM – Student Relationship Management, che consente di semplificare e rendere più efficiente lo scambio di comunicazioni tra gli Uffici di ERDIS e gli studenti.
Si tratta di un innovativo sistema, che integra un insieme complesso di funzionalità, finora gestite attraverso i tradizionali canali di comunicazione.
Il modulo SRM TICKET costituisce l’unico canale di comunicazione con gli operatori del Diritto allo Studio e dei Servizi Mensa e Alloggio.
Description
This is an innovative system that integrates a complex set of features previously managed through traditional communication channels.
The SRM TICKET module is the only communication channel with operators for Student Support Services and Canteen and Accommodation Services.
Come fare
Accedendo all'Area personale, modulo SRM TICKET, lo studente potrà aprire un ticket online e comunicare in maniera semplice e intuitiva con un operatore specializzato: in particolare, una volta selezionato il Presidio e la categoria di riferimento, è possibile esporre la problematica ed allegare eventuali documenti.
Completato l’invio, all’interno della propria area riservata saranno visualizzabili i ticket aperti, con possibilità di monitorarne l’andamento e fornire risposte ai messaggi ricevuti dall’operatore.
How it works
After logging into the Student Reserved Area, SRM TICKET module, students can open an online ticket and communicate easily and intuitively with a specialized operator. Once the campus and relevant category are selected, the student can describe the issue and attach any documents.
After submission, all open tickets will be visible in the student’s reserved area, with the ability to monitor progress and respond to messages from the operator.
Per utilizzare SRM Ticket è necessario effettuare l’autenticazione:
gli studenti italiani e internazionali residenti in Italia possono accedere tramite SPID, Carta d’Identità Elettronica o TSN;
gli studenti internazionali non residenti in Italia e privi di un documento di riconoscimento italiano e i minorenni devono registrarsi e accedere successivamente tramite le credenziali ottenute.
Dopo aver effettuato l’accesso all’Area riservata studenti, fai clic sul pulsante “Ticket”, poi su «Apri un nuovo ticket»
To use SRM Ticket, authentication is required:
italian and international students residing in Italy can log in via SPID, Electronic Identity Card (CIE), or TSN;
international students not residing in Italy and without an Italian ID document, as well as minors, must register and then log in using the credentials obtained.
After logging into the Student Reserved Area, click the “Ticket” button, then “Open a new ticket.”
HELPDESK INFORMATICO
Comunica con ERDIS: prenota qui un appuntamento per ricevere assistenza tecnica per problematiche di accesso all’area riservata.
IT HELPDESK
Communicate with ERDIS: book an appointment here to receive technical assistance for access issues to the reserved area.
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio Sistema SRM - Student Relationship Management
direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .