Tutte le informazioni dettagliate sono disponibili nel documento ufficiale “NORME DI ACCESSO AL SERVIZIO RISTORAZIONE”.
Di seguito, ne presentiamo una sintesi operativa per facilitare la consultazione da parte degli studenti.
Come accedere al servizio
Per accedere al servizio di ristorazione, gli studenti devono presentare apposita domanda online, disponibile nell’area riservata del sito ERDIS, in qualsiasi momento dell’anno accademico.
Le credenziali richieste per l’accesso sono: SPID (livello 2 o 3), CIE, CNS o CNS/TS.
Nell’area riservata del sito, selezionare “Richiesta di benefici e servizi” e successivamente “Ristorazione a tariffa agevolata studente”.
Gli studenti internazionali senza documento italiano possono richiedere credenziali dedicate all’interno dell’area personale. Le domande presentate con modalità diverse non saranno accettate.
Gli studenti con autenticazione debole, se non già identificati l’anno precedente, dovranno recarsi agli sportelli del Diritto allo Studio con un documento valido per completare l’identificazione.
Gli studenti che hanno già presentato domanda di borsa di studio e/o di posto alloggio non devono compilare ulteriormente la richiesta per il servizio di ristorazione, poiché essa è implicita nella domanda degli altri benefici.
L’accesso al servizio di ristorazione avviene esclusivamente tramite l’applicazione “ERDIS.eat”, scaricabile gratuitamente da:
• Apple Store
• Google Play Store
• Huawei AppGallery
Dopo l’installazione, l’app deve essere associata al profilo dello studente seguendo la procedura guidata nell’area riservata.
Per usufruire del servizio è necessario ricaricare il borsellino elettronico, effettuando il versamento:
• online, dalla propria area riservata, (selezionando “PAGO PA”) oppure
• presso il presidio territoriale di riferimento.
Assistenza
SRM Ticket
In caso di difficoltà, è possibile aprire un ticket di assistenza tramite il sistema SRM.
Comunica con ERDIS: presenta richieste e ricevi chiarimenti sui benefici per il Diritto allo Studio.
APRI UN TICKET
Gli studenti impossibilitati a usare dispositivi mobili possono richiedere una modalità alternativa all’Ufficio Diritto allo Studio.
Helpdesk Informatico
Comunica con ERDIS: prenota un appuntamento per ricevere assistenza tecnica per problematiche di accesso all’area riservata.
PRENOTA UN APPUNTAMENTO