Giornata della trasparenza ERDIS Marche 23 dicembre 2025

Incontro pubblico dedicato alla diffusione della cultura della trasparenza e alla prevenzione della corruzione.

Data:

16 dicembre 2025

Immagine principale

Descrizione

ERDIS Marche ha organizzato oggi, martedì 23 dicembre 2025, la Giornata della Trasparenza 2025, un incontro pubblico dedicato alla diffusione della cultura della trasparenza e alla prevenzione della corruzione. 
L’edizione di quest’anno ha approfondito due temi strategici: la valutazione partecipativa in ERDIS e la policy per l’emersione e la gestione del conflitto di interessi.

"ERDIS - ha detto la presidente Agnese Sacchi nei saluti iniziali – investe molte energie nell'ambito della trasparenza, non solo perché rappresenta un obbligo normativo, ma perché crediamo sia un tema fondamentale per il nostro Ente, tema sul quale negli ultimi anni tutta la Pubblica Amministrazione ha fatto molti passi in avanti. Il percorso intrapreso è un buon percorso e ha favorito una maggiore consapevolezza dei processi e una maggiore volontà di trasparenza verso tutti gli utenti e gli attori coinvolti". 

"La prima relazione presentata oggi - ha rimarcato il direttore di ERDIS, Giovanni Pozzari - è rivolta soprattutto agli stakeholders esterni. La scelta del nostro Cda, che è da ritenersi una scelta coraggiosa e qualificante, è di sottoporre ERDIS ad una valutazione esterna. La seconda relazione, più rivolta agli interni, ha riguardato invece la prevenzione della corruzione. Le attività ricomprese in entrambe concorrono al miglioramento continuo. Vogliamo creare valore pubblico e farlo nel segno della trasparenza".

In allegato la locandina dell'evento. 

Allegati

Pagina aggiornata il 23/12/2025