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Si chiama SRM, che sta per Student Relationship Management, ed è il sistema di ticketing online attraverso il quale studenti e studentesse possono comunicare con gli uffici ERDIS Marche, richiedere informazioni, chiarimenti o effettuare segnalazioni. L'apertura di un ticket permette di ricevere risposte in modo rapido e nel pieno rispetto della privacy.
Come funziona il servizio
Il sistema SRM è facile da usare e richiede pochissimi passaggi (vedi il video tutorial). Si può accedere al servizio SRM dalla propria Area personale, oppure scrollando la home page del sito di ERDIS fino alla voce Servizi online, sotto la quale è possibile trovare la pagina dedicata ad SRM, che contiene tutte le istruzioni utili, le Condizioni del servizio e il Manuale SRM.
L'apertura di un ticket step by step in 3 punti
La prima cosa da fare una volta effettuato l'accesso dall'Area personale o dall'home page (Servizi online - SRM) è autenticarsi selezionando la voce Autenticazione FORTE, quindi proseguendo tramite SPID, Carta d’Identità Elettronica o Tessera sanitaria. Solo per gli studenti internazionali non residenti in Italia, privi di un documento di riconoscimento italiano e i per i minorenni è necessario registrarsi e accedere successivamente tramite le credenziali ottenute.
A questo punto la piattaforma proporrà una serie di button. Quello da selezionare è Ticket, che dà la possibilità di aprire un nuovo ticket.
Terzo passaggio: la compilazione del form, con diversi campi da riempire:
Oggetto: deve indicare l'oggetto della richiesta/segnalazione Sede: la sede per la quale si apre il ticket (Ancona, Camerino, Macerata, Urbino)
Categoria: qui va indicato se l'argomento riguarda le Borse di studio, la Ristorazione, gli Alloggi o la Foresteria
Sottocategoria: va selezionata una delle voci elencate (es. Punti ristoro, Tariffe, Accesso ecc.)
Messaggio: qui va specificato il contenuto della richiesta/segnalazione
Note bene: il form consente anche di allegare un documento o un immagine. Una volta inviato il ticket è possibile inoltre verificarne lo stato di avanzamento dall'elenco dei propri ticket inviati, cliccando sulla freccia rossa che compare alla destra dello schermo.
Sito istituzionale
È utile sapere inoltre che sul sito istituzionale di ERDIS è possibile trovare notizie e avvisi sull'attività dell'ente, sugli uffici, sui bandi e sulle iniziative svolte.
Canali social
L'ultimissima info riguarda i canali social di ERDIS. Chi vuole essere sempre aggiornato e restare in contatto con noi può seguirci su Facebook, Instagram e YouTube. È possibile accedere ai nostri canali anche dall'header del sito istituzionale.
It’s called SRM (Student Relationship Management), the online ticketing system through which students can communicate with ERDIS Marche’s offices, requesting information, asking clarifications, and reporting situations. Opening a SRM Ticket is easy and allows students to receive a quick answer while respecting their privacy!
How does the system work
The SRM System is easy to use and requires few steps (look at the tutorial video on the bottom of the page). You can access the SRM System through logging in your Area personale, or scrolling through the home page of the ERDIS site till you reach the label Servizi online which contains the page dedicated to the SRM System with all the useful instructions, Service Terms, and SRM Manual.
Opening a Ticket in 3 simple steps
Access the SRM service from your Area personale or from the ERDIS website (Online Services > SRM). Click on the label Autenticazione FORTE and log in using your SPID, Electronic Identity Card, or Tessera Sanitaria. Only for foreign students without and Italian residence, without an Italian ID, and underage students, it is necessary to register and log in with the obtained credentials.
Now the page will offer you different labels. The one to select is Ticket, which allows you to open a new ticket.
Fill in the forms:
Subject: must indicate the subject of the request/reporting
Subcategory: one of the listed options must be selected (Refreshment points, Rates, Access, etc.)
Message: here you specify the content of the request/reporting
Note: the form also allows you to attach a document or an image. Once the ticket is sent, you may also check its progress from the list of your tickets sent by clicking on the red arrow that appears on the right side of the screen.
The institutional website
It's also worth noting that on the ERDIS institutional website you can find news and announcements on the activities of the organization, offices, notices of competition and initiatives carried out.
Social Media
The last information is about ERDIS social media channels. Anyone who wants to keep up-to-date and in touch with us can follow us on Facebook, Instagram, and YouTube. You can also access our channels from the institutional website header.