ERDIS e rappresentanti degli studenti si incontrano. Dialogo positivo e ampia disponibilità a collaborare

Tra gli obiettivi concordati per il prossimo futuro quello di migliorare e semplificare ulteriormente l’interazione tra gli studenti e l'amministrazione dell'ente

Data:

28 novembre 2025

Immagine principale

Descrizione

ERDIS Marche, 28 novembre 2025 - Martedì 25 novembre la presidente e il direttore di ERDIS Marche, Agnese Sacchi e Giovanni Pozzari, insieme ad alcuni responsabili dei servizi per il diritto allo studio hanno incontrato un gruppo di rappresentati del Consiglio delle studentesse e degli studenti dell'Università di Urbino, tra cui il presidente, Manuele Uscov.

L'incontro, voluto dall’Ente per il Diritto allo Studio, si è svolto al Collegio Tridente ed è stato un'importante occasione di dialogo su alcune tematiche emerse nelle ultime settimane in riferimento al servizio mense. Sui punti al centro del confronto c'è la volontà di ERDIS di collaborare, allo scopo di favorire lo scambio di informazioni e facilitare le segnalazioni circostanziate e non in forma anonima.
 
Tra gli obiettivi concordati per il prossimo futuro quello di migliorare e semplificare ulteriormente l’interazione tra gli studenti e l'amministrazione dell'ente, anche attraverso il sistema SRM Ticket (Student Relationship Management), ossia il canale di comunicazione tra studenti, studentesse, operatori del Diritto allo Studio e dei Servizi Mensa e Alloggio, prevedendo un'interfaccia SRM all'interno dell'app ERDIS.eat. Tutto ciò al fine di prendere in carico, verificare e correggere eventuali criticità.

Un ultimo punto su cui è stato posto l'accento è l'importanza del ruolo della rappresentanza studentesca, fondamentale per dare maggiore efficacia ai servizi e mantenere un filo diretto fra ERDIS e studenti. 

Pagina aggiornata il 28/11/2025