Accesso al servizio di ristorazione tramite app “ERDIS.eat” - Access to the catering service via the “ERDIS.eat” app

L’ app è lo strumento unico e personale per usufruire del servizio mensa - The app is the sole and personal tool for using the university canteen service.

Data:

23 settembre 2025

Immagine principale

Descrizione

L’accesso al servizio di ristorazione ERDIS avviene esclusivamente tramite l’applicazione “ERDIS.eat”, scaricabile gratuitamente da Apple Store, Google Play Store e Huawei AppGallery. 
Dopo l’installazione, l’app deve essere associata al profilo studente seguendo la procedura guidata disponibile nell’area riservata.
Visualizza il manuale di installazione
Per usufruire del servizio è necessario ricaricare il borsellino elettronico. La ricarica può essere effettuata online, dalla propria area riservata selezionando “PAGO PA”, oppure presso il presidio territoriale di riferimento.


Funzioni abilitate all’interno dell’app: 
•    Pagare il pasto a mensa mostrando il qr code
•    entrare nell'area riservata
•    ricaricare il borsellino elettronico
•    consultare il credito.


In caso di difficoltà è possibile aprire un ticket di assistenza tramite il sistema SRM.
L’utilizzo dell’app “ERDIS.eat” equivale alla presentazione di una tessera identificativa. Si tratta pertanto di uno strumento strettamente personale e non cedibile a terzi. L’utente è responsabile del corretto utilizzo del sistema e ogni abuso, manomissione o utilizzo da parte di terzi comporta l’applicazione delle sanzioni previste dalla normativa vigente e, nei casi più gravi, la segnalazione dell’illecito alle Autorità competenti.



Access to the ERDIS catering service is available exclusively through the “ERDIS.eat” application, which can be downloaded free of charge from the Apple Store, Google Play Store and Huawei AppGallery. 
After installation, the app must be linked to the student profile by following the guided procedure available in the reserved area.
View the installation manual.

To use the service, it is necessary to top up the electronic wallet. Top-ups can be made online, from the personal reserved area by selecting “PAGO PA”, or at the relevant territorial office.


Features enabled within the app: 
•    Pay for meals in the canteen by showing the QR code
•    Access the reserved area
•    Top up the electronic wallet
•    Check the balance

In case of difficulties, it is possible to open a support ticket through the SRM system.
The use of the “ERDIS.eat” app is equivalent to presenting an identification card. It is therefore strictly personal and non-transferable. The user is responsible for the correct use of the system, and any abuse, tampering or use by third parties will result in the application of the sanctions provided for by the current regulations and, in the most serious cases, the reporting of the offence to the competent Authorities.
 

Pagina aggiornata il 24/09/2025