Il 18, 19 e 20 novembre siamo tornati al Palaprometeo Estra "Liano Rossini" di Ancona per l'appuntamento con il Salone dell'Orientamento organizzato dalla Rete Dorica, iniziativa di cui è capofila il Liceo Scientifico "Galileo Galilei" di Ancona e che comprende numerose scuole di questa provincia. L’obiettivo è quello di offrire un percorso di orientamento continuo e personalizzato a ragazzi e ragazze delle scuole secondarie di secondo grado.
"CONOSCI, SCEGLI, REALIZZATI. Opportunità per il tuo domani". Questo il payoff dell'evento.
ERDIS Marche è stato ancora una volta al fianco di Università, AFAM e ITS, ma soprattutto al fianco di studenti e studentesse che stanno per fare una delle scelte più significative del loro percorso di crescita.
Sono stati tre giorni intensi, pieni di incontri, workshop e testimonianze. Abbiamo fatto la nostra parte per illustrare le opportunità che l'Ente per il Diritto allo Studio delle Marche mette a disposizione, in primis le Borse di Studio e a seguire i tanti servizi che forniamo.
E' estremamente importante per chi si affaccia al proprio futuro essere informati! Fornire tutte le indicazioni possibili e chiarire eventuali dubbi è ciò che facciamo quando siamo presenti con il nostro stand all'interno di eventi come il Salone dell'Orientamento.
Un'ultima nota. Il Salone, che è parte dei progetti Rete Dorica per l’Orientamento Continuo, Orientiamoci – Connessioni per il successo e Orientarsi in un mondo che cambia, è promosso dalla Regione Marche e finanziato con il Fondo Sociale Europeo Plus.