Urbino: Università Aperta 2020

Urbino Università Aperta è un evento dedicato all’orientamento, svoltosi il 5, 6 e 7 Febbraio 2020 ad Urbino, Erdis ha partecipato, mettendo a disposizione degli studenti il personale specializzato nel diritto allo Studio.

Immagine principale

Descrizione

Urbino Università Aperta è un evento dedicato all’orientamento, svoltosi il 5, 6 e 7 Febbraio 2020 ad Urbino; questo incontro con gli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado costituisce da venti anni uno degli appuntamenti più qualificanti dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.
La tre giorni di Università aperta è stata curata della commissione orientamento d’ateneo, nelle persone del dott. Giuseppe Biancalana e del Dott. Francesco Biagetti.

Erdis ha partecipato, mettendo a disposizione degli studenti il personale specializzato nel diritto allo Studio, presso un apposito stand. Inoltre presso i collegi Universitari, visitati nel pomeriggio dagli studenti si è svolto uno spettacolo a cura dei Centri servizi per la promozione culturale e sportiva dello studente: CTU Centro Teatrale Universitario Cesare Questa – CUS Centro Universitario Sportivo. Lo spettacolo si è svolto negli spazi del teatro “La Vela “sito nel cuore dell’omonimo collegio.

 

Presso i collegi Universitari Erdis, visitati nel pomeriggio dagli studenti, si è svolto uno spettacolo a cura dei Centri servizi per la promozione culturale e sportiva dello studente: CTU Centro Teatrale Universitario Cesare Questa – CUS Centro Universitario Sportivo. Lo spettacolo si è svolto negli spazi del teatro “La Vela “sito nel cuore dell’omonimo collegio.

Si ringraziano: il CUS centro universitario sportivo ; il CDU centro teatrale universitario Cesare Questa; il Prof. Roberto Danese, Vicepresidente del centro Teatrale dei collegi universitari; la compagnia Teatrale Copri Buco; gli atleti delle dimostrazioni di Karate: il maestro Leonardo Maggino con le atlete Maria la Vecchia, Sara Moretti e Alessandra Roberti.

Date e orari

2020 05 feb

14:30 - Inizio evento

2020 07 feb

18:30 - Fine evento

A chi è rivolto

La manifestazione è rivolta a tutti gli studenti delle classi quinte della scuola secondaria di 2/o grado e terze della secondaria di 1/o grado degli istituti della regione per parlare di scelte per il futuro e illustrare le opportunità disponibili di studio e lavoro.

Pagina aggiornata il 20/12/2024