Sede legale: via Tiziano n. 44, 60125 ANCONA
PEC: erdis@emarche.it
Codice fiscale e P. IVA: 02770710420

Urbino: Laurea da Record, mamma e sei figli si laureano insieme!

Urbino: Laurea da Record, mamma e sei figli si laureano insieme!

Lauree da record all’Ateneo urbinate: il 10 Febbraio Martina Hülser, 55 anni, ha discusso la sua tesi magistrale insieme alle figlie Michelle di 27 anni, Sarah, 26 e Daniela, 25, in Didattica delle lingue moderne, mentre Christina, 22 anni, ed Eliah. 21, hanno conseguito la triennale in Lingue e culture straniere. Tra poco più di un mese, sempre nella stessa sessione di esame si laureerà anche Emanuel, 23 anni, nella triennale di Economia e Management.

Martina Hülser, originaria di Duisburg in Germania viveva con il marito Antonio Bardelli e i loro figli sul Lago Maggiore, in Provincia di Varese; quando sono venuti ad Urbino si sono innamorati della città e lei ha deciso di restare nella splendida città medioevale, Patrimonio dell’ umanità e dell’ UNESCO, con i suoi figli ed intraprendere questo percorso universitario insieme a loro.

Martina ha vissuto con i suoi figli nei collegi di Urbino e con loro ha vissuto l’esperienza dell’Erasmus: un percorso di studi quindi vissuto per intero da lei insieme ai suoi figli.

Il Rettore Vilberto Stocchi, ha presieduto la commissione di laurea ed ascoltato le tesi di Martina, Daniela, Sarah, Michelle,Christina ed Eliah.

Visto l’eccezionalità della situazione la proclamazione è avvenuta al termine di queste prime cinque discussioni e per l’occasione i neo dottori hanno indossato toga e tocco.

Ora ognuno di loro proseguirà gli studi in altre città, chi con dottorati e chi con le lauree magistrali, ma hanno promesso di tornare ad Urbino che ormai è nel loro cuore.