Sede legale: via Tiziano n. 44, 60125 ANCONA
PEC: erdis@emarche.it
Codice fiscale e P. IVA: 02770710420

FESTA DELL’AMBIENTE “ECO ERDIS” A CAMERINO.

FESTA DELL’AMBIENTE “ECO ERDIS” A CAMERINO.

Grande successo per la Festa dell’Ambiente “ECO-ERDIS” organizzata  dall’ERDIS Marche (Ente Regionale per il Diritto allo Studio universitario), giovedì 24 ottobre al Servizio Ristorazione del complesso residenziale di Colle Paradiso di Camerino, alla quale hanno partecipato diverse centinaia di studenti universitari. L’iniziativa s’inquadra in una campagna promozionale di sensibilizzazione degli studenti al rispetto dell’ambiente che comprende: l’eliminazione completa della plastica nei Servizi di Ristorazione (per circa un milione di pasti all’anno); la raccolta differenziata dei rifiuti nelle residenze universitarie (circa 4.000 posti letto).

Numerose le autorità che hanno portato il loro saluto: il Direttore e il Consigliere dell’ERDIS, Angelo Brincivalli e Andrea Spaterna; il Magnifico Rettore e il Sindaco di Camerino, Claudio Pettinari e Sandro Sborgia; L’Assessore regionale all’ambiente, Angelo Sciapichetti. Numerose anche le Associazioni studentesche che hanno allestito i loro banchetti informativi, tra le quali: il Consiglio degli studenti (con il loro Presidente Riccardo Cellocco), Panta Rei, ELSA, ESN Italia e i simpatici ragazzi della Goliardia universitaria.

L’incontro è stato anche l’occasione per premiare alcuni dipendenti pensionati e pensionandi con un Encomio solenne: Stefano Caroni, Claudio Bisbocci, Stefania Sabbatini, Rita Fazzari, Valeria Tardella. Dopo la distribuzione di simpatici gadget eco-sostenibili e subito dopo deliziosa apericena (preparata dalla capocuoca Rita Cesari e dai suoi collaboratori), la serata si è conclusa con la irresistibile musica del duo musicale guidato da Albertino DJ.