Sede legale: via Tiziano n. 44, 60125 ANCONA
PEC: erdis@emarche.it
Codice fiscale e P. IVA: 02770710420

DOMANDA ONLINE

DOMANDA ONLINE BORSE DI STUDIO

Gli studenti dovranno autenticarsi con il sistema previsto dalla Regione Marche denominato “Cohesion 2” , il sistema di accesso della Regione Marche che consente di utilizzare, con un’identità digitale unica, i servizi online della Pubblica Amministrazione, il quale prevede diverse modalità di autenticazione: forti e deboli.
La differenza sostanziale tra un’autenticazione DEBOLE ed una FORTE risiede nel fatto che con la prima è indispensabile comunque presentare la domanda cartacea munita di sottoscrizione nella maniera tradizionale (allo sportello o tramite posta), mentre con la seconda è possibile non inviare alcun supporto cartaceo ed ottenere immediatamente la protocollazione della propria domanda.
Per fruire dell’opzione di autenticazione FORTE, lo studente, con nucleo e/o redditi e/o patrimoni in Italia, può autenticarsi con il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) oppure recarsi personalmente presso la sedi dei Presidi ERDIS di competenza, per la richiesta di credenziale forte di autenticazione (Nome Utente, Password e PIN), munito di:
1. Tesserino del codice fiscale o della Tessera Sanitaria (fotocopia e originale);
2. Documento di riconoscimento in corso di validità: Carta di Identità, Patente di Guida (fotocopia e originale).
Per ottenere il proprio SPID, è possibile fare riferimento al sito www.spid.gov.it dove è possibile reperire tutte le informazioni operative e l’elenco dei provider accreditati.
Lo studente con autenticazione FORTE, che deve comunque presentare documentazione aggiuntiva eventualmente richiesta dai bandi di concorso, può scegliere di allegarla alla domanda on line o consegnarla manualmente o spedirla purché pervenga all’Ente entro la data di scadenza.
Accedendo alla propria area riservata nel Portale Cohesion, lo studente può compilare la DOMANDA ONLINE, conoscere la propria posizione in graduatoria, inviare il codice IBAN, richiedere la Carta Enjoy.
Clicca i link sottostanti per accedere all’area Riservata.

La domanda dovrà essere compilata unicamente on line e deve essere presentata, pena esclusione dal concorso, entro le ore 18,00 del giorno 30/08/2019.

Linee guida per la presentazione delle domande dei benefici Erdis Marche.

Download Tutorial pdf 

Procedura di autoregistrazione Cohesion (autenticazione
debole).

Download Tutorial pdf
AUTENTICAZIONE FORTE

-Forte PIN RAFFAELLO 
-Autenticazione forte con OTP – (Pin OTP)
-Forte con SMART CARD
-Autenticazione FORTE con Spid 

accedi
AUTENTICAZIONE STANDARD

-Autenticazione con nome utente, password
-Autenticazione DEBOLE con Spid di livello 1

accedi
DOWNLOAD CU 2018 (redditi 2017)

ACCEDERE ALLO STESSO MODO DELLA DOMANDA ONLINEolore magna aliqua.aCCEDERE 

AUTENTICAZIONE STANDARDAUTENTICAZIONE FORTE
Translate »